martedì 23 ottobre 2012

Asciugamani.

Ho appena terminato di ricamare un asciugamano bianco che, ogni volta che aprivo l'armadio,  mi diceva  "prendimiiii". Visto che siamo in pieno autunno e che e' una stagione che amo, mi sono detta che il tema doveva essere quello. Ho cercato di prendere spunto da diversi schemi della " Prairie Schooler" e ho fatto una sorta di  potpourri. Ho anche cercato di attenermi alle regole del retro perfetto, visto che si tratta di un lavoro che si vede sia al dritto che al rovescio.
Ho gia' iniziato quello per gli ospiti e , a giorni, postero' anche quello.



                                     


7 commenti:

  1. E' graziosissimo, davvero.
    Che cos'è la Prairie School?

    RispondiElimina
  2. La Prairie Schooler e' una ditta americana che disegna questi schemi incredibilmente belli.
    Fra tutti quelli che conosco (e ne conosco veramente parecchi) la considero la migliore nel suo genere.
    Mi piacciono anche altre francesi e americane ma questa rimane la mia preferita non solo per gli schemi ma anche per la scelta molto accurata dei colori.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, complimenti per i tuoi lavori, sempre eleganti ed raffinati. Mi mancano le nostre chiachere. Loredana.

    RispondiElimina
  4. Such a beautiful towel for autumn! Great stitching!

    RispondiElimina
  5. Debbie@ Thank you!
    I'm finished with stitching my second towel.
    You'll see the photos in a couple of days.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Loredana
      Ciao Loredana, ma sai che mancano anche a me?
      Ti sei iscritta in qualche gruppo ultimamente?
      Fammi sapre,
      Annalisa

      Elimina
  6. No cara, oltre le croccetine Trivenete nula, ed di prima quel di yahoo, e' tu? Postero pian piano ancora di Sorrento, Napoli, ed altro che ho visitato durante questi 4 giorni. Devo chiudere, perche si prepara forte temporale, con tuoni, ed meglio evitare grattacapi, cioe+ restare senza il laptop. Con affetto Loredana.

    RispondiElimina